1925
ponte sollevatore idraulico per autoveicoli nel 1925, dopo avere visto una poltrona da barbiere sollevare un ragazzo per un taglio di capelli. Rotary Lift è nata quasi 100 anni fa con quel primo progetto. Da tali umili origini, essa si è trasformata in un leader globale nel mondo dell’assistenza e delle riparazioni auto.
1954
Per sostenere la crescita aziendale, Rotary Lift trasferì progressivamente gran parte delle produzioni da Memphis, Tennessee, a Madison, Indiana. I trasferimenti di personale e funzioni di supporto sarebbero proseguiti fino al loro completamento, nei primi anni ‘90.
1955
Rotary Lift fu uno dei quattro “pilastri” originali di Dover Corporation, una società di nuova costituzione fondata da George Ohrstrom, che includeva Rotary Lift, Peerless Manufacturing, Ohio Pattern Works (l’attuale Dover Company OPW) e W.C. Norris.
1999
Rotary Lift iniziò la sua principale fase di crescita con l’acquisizione di Forward Lift Company e Advantage Lift. Tali marchi rappresentarono integrazioni strategiche della gamma di ponti sollevatori per l’espansione nei nuovi mercati del sollevamento leggero e pesante.
2003
Venne poi acquistata l’azienda tedesca BLITZ M. Schneider Werkzeug- und Maschinenfabrik GmbH, fino ad allora principalmente una “società di esportazione” con sede negli USA, che offrì l’accesso a nuovi mercati e a ponti sollevatori ad alto contenuto ingegneristico, nonché a dispositivi ad aria compressa e a prodotti specialistici per riparazioni.
2007
Una volta stabilite proprie posizioni nei mercati americano ed EMEA, l’azienda acquisì la società cinese Hanmecson International, Inc. Tale aggiunta assicurò a Rotary Lift nuovi mercati, maggiore flessibilità di produzione e nuove linee di prodotti a integrazione degli altri marchi di sua proprietà.
2009
Vehicle Service Group fu costituita quando Rotary Lift e le consorelle Dover Company e Chief Automotive Technologies si fusero per creare una singola azienda focalizzata sui servizi per i settori dell’assistenza automobilistica e della riparazione delle collisioni.
2012
Vehicle Service Group ha in seguito accolto in famiglia Elektron, un produttore specializzato in tecnologie di saldatura per riparazioni auto; i prodotti Elektron supportavano l’offerta VSG per le riparazioni delle collisioni.
2016
Quando Ravaglioli S.p.A. (Bologna, Italia) è entrata a fare parte di Vehicle Service Group, con un allineamento fra due leader del settore, tale fusione ha dato vita a un leader del mercato globale dei prodotti di assistenza alle ruote progettati e realizzati presso il centro di eccellenza italiano dell’azienda.
2017
È poi entrata a far parte di Vehicle Service Group anche Warn Automotive (Portland, Oregon, USA), appartenente in precedenza a Dover. L’aggiunta di un fornitore di 1° livello dell’industria automobilistica consente a VSG di accedere al ciclo produttivo dell’auto partendo dalla produzione OE e spingendosi fino all’assistenza post-vendita e alle riparazioni.
Oggi
Vehicle Service Group continua ad ampliare la propria offerta al servizio dell’industria automobilistica tramite i suoi marchi leader Rotary, Ravaglioli e Warn Automotive.
Impronta globale
I nostri centri regionali ci consentono di rimanere a contatto con i clienti locali e con le tendenze del settore

Europa, Medio oriente e Africa
Bologna, Italia
Le Plessis-Pâte, Francia
Halstead, Regno Unito
Kranzberg, Germania
Ostellato, Italia
Rolo, Italia
Trana, Italia
Bräunlingen, Germania
Ohlsbach, Germania
Asia-Pacifico e Australia
Haimen
Provincia di Jiangsu
Cina
Da oltre 98 anni
nell'industria automobilistica
continenti
Da oltre 98 anni
nell'industria automobilistica
continenti
Supporto alle comunità
Sono le nostre comunità
a fare di noi ciò che siamo


VSG’s parent company, Dover, is a diversified global manufacturer and solutions provider with annual revenue of over $7 billion. Dover delivers innovative equipment and components, consumable supplies, aftermarket parts, software and digital solutions, and support services through five operating segments: Engineered Products, Clean Energy & Fueling, Imaging & Identification, Pumps & Process Solutions and Climate & Sustainability Technologies.
Dover combines global scale with operational agility to lead the markets we serve. Recognized for our entrepreneurial approach for over 65 years, our team of over 24,000 employees takes an ownership mindset, collaborating with customers to redefine what’s possible. Headquartered in Downers Grove, Illinois, Dover trades on the New York Stock Exchange under “DOV.”
Additional information is available at dovercorporation.com.


Prodotti ad alto contenuto ingegneristico


Energia e carburanti puliti


Imaging e identificazione


Pompe e soluzioni di processo


Tecnologie per il clima e la sostenibilità


Engineered
Products








Dover coniuga dimensioni globali e agilità gestionale per ricoprire un ruolo leader nei mercati serviti. Riconosciuto per l’approccio imprenditoriale che lo contraddistingue da più di 65 anni, il suo team di oltre 25.000 dipendenti lavora con la massima dedizione verso l’azienda, collaborando con i clienti per ridefinire il campo del possibile. Con sede centrale a Downers Grove, Illinois, Dover è quotata presso il New York Stock Exchange.
Prezzo delle azioni
$166.08


Responsabilità d’impresa
Garantire un’innovazione
sostenibile in ogni attività dell’azienda
Traendo linfa vitale dall’impegno di Dover, sua capogruppo, VSG si prefigge l’obiettivo di individuare un’innovazione sostenibile per ogni sfida dei clienti. I suoi obiettivi di sostenibilità ambientale, sociale e di governance (ESG) sono un elemento di rilievo di ogni scelta operata.














Tramite la Fondazione Dover, VSG supporta numerosi e importanti programmi per le comunità, fra cui







